CHAT

Pubblicità allo Stadio

Quanto costa fare pubblicità allo stadio di Catania?

La pubblicità allo stadio, ossia la comunicazione per un’azienda è di primaria importanza, senza pubblicità non vi sarebbero vendite né di prodotti né di servizi. Ma è anche vero che per essere efficace una comunicazione pubblicitaria deve essere effettuata nel modo, nei tempi e nel luogo giusto secondo il budget a disposizione.

pubblicità allo stadio

Pubblicità allo stadio 

Se l’obiettivo è far conoscere un’azienda o il suo prodotto bisogna scegliere un luogo in cui la pubblicità viene vista da un vasto pubblico e quale migliore posto di uno stadio di calcio?
Le partite di calcio vengono seguite dalla maggior parte degli italiani e non solo in territorio italiano ma anche dall’estero. Il calcio è uno sport che appassiona persone in tutto il mondo riunendo amici e intere famiglie o comunità davanti allo schermo, sia esso in una casa, in un locale pubblico o in una piazza, senza contare le migliaia di persone che si recano allo stadio ogni domenica. Ci sono poi le migliaia di persone seguono le differite o i programmi tv dedicati al calcio in cui passano immagini dello stadio con tutto ciò che lo circonda compresa la pubblicità.
Da una ricerca effettuata dal Journal of Sport Management, il magazine americano dedicato ai dirigenti delle quadre di calcio, la comunicazione pubblicitaria che viene diffusa negli stadi e nelle arene è la forma promozionale con più successo di qualsiasi altra modalità di diffusione pubblicitaria. 

Perché scegliere la pubblicità allo stadio di Catania

Il target delle persone che seguono le partite di calcio è molto vasto, non ci sono limiti. Anche se si può pensare che gli articoli più pubblicizzati possano riguardare il campo sportivo, in realtà lo spettro di azione è estremamente più ampio. Basta pensare al fatto che se in una famiglia è il padre l’appassionato di calcio, sicuramente in qualche modo anche i figli e la moglie vedranno la partita. Inoltre all’interno dello stadio di Catania vi sono sempre più famiglie e donne che coltivano la passione per lo sport e per il calcio. Quindi, sì alla pubblicità legata agli articoli in ambito sportivo ma non solo. 
Per avere la sicurezza di un’ampia e rapida diffusione di eventi, manifestazioni di vario genere, feste di diverso tipo, promozioni commerciali, inaugurazioni, saldi, cessazioni di attività con svuota tutto, pubblicità di servizi o di prodotti e tutto ciò che desideri far conoscere, la pubblicità allo stadio di Catania è la scelta giusta.

Il punto di forza della promozione allo stadio

Scendi in campo per segnare il tuo goal! Trovare, tramite la pubblicità allo stadio di Catania, il pubblico giusto per diffondere le comunicazioni che desideri far arrivare alla gente è semplice e diretto. Se poi l’attività da pubblicizzare è locale o regionale si potrà avere tramite la consulenza di esperti del settore, gli input giusti per impostare la campagna pubblicitaria nel modo adeguato. 

Il sistema della diffusione sui cartelloni disposti a lato del campo e lungo tutto il percorso d’ingresso oltre che visualizzati dai tifosi presenti allo stadio, vengono inquadrati ripetutamente dalle telecamere e passati sul grande schermo. Per le attività locali la visibilità della promozione da parte dei tifosi è ciò che serve a imprimere nelle loro menti un nome, un simbolo, un marchio che riconosceranno e ricorderanno facilmente una volta finita la partita. Tale input sarà riutilizzato più o meno consapevolmente negli acquisti e scelte future in quanto associato alla squadra del cuore.

stadio catania
stadio catania

Quali sono i costi della pubblicità allo stadio di Catania

Il costo della pubblicità allo stadio di Catania varia a seconda di diversi fattori che ne influenzano il prezzo finale. Le dimensioni della cartellonistica scelta, la posizione, il numero di comparsa delle immagini o spot, la tipologia di pubblicità pubblicata allo stadio che può essere non solo visiva ma anche sonora. Sono molti i fattori che influiscono sul costo finale ma in ogni caso la scelta di fare pubblicità allo stadio di Catania si rivelerà un business di dimensioni inimmaginabili e incalcolabili.
Richiedere la consulenza dei tecnici pubblicitari per stabilire le modalità e le tempistiche per le pubblicazioni pubblicitarie personalizzate per ogni singola azienda o professionista, permette di sviluppare un progetto e relativo preventivo secondo il budget a disposizione. Una scelta di successo con la pubblicità allo stadio di Catania.