CHAT

Stendardi Pubblicitari

Devi realizzare un cartellone pubblicitario per l’azienda in cui lavori ma non sai come e nemmeno ti vengono in mente chissà quali grandi idee? Oppure magari ti servono gli stendardi pubblicitariper la tua attività? Bene, non preoccuparti, sono qui per darti qualche consiglio utile!

A cosa servono gli Stendardi Pubblicitari:

Ti starai chiedendo perché è così importante realizzare uno stendardo pubblicitario d’impatto; se si vuole vendere un prodotto non si può puntare solo sulla necessità che ha la gente di acquistarlo, ma è anche molto importante far entrare quel prodotto nella quotidianità delle persone.
Ti sarà sicuramente capitato di trovarti in macchina, bloccato nel traffico e nel mentre guardarti intorno e fare caso proprio a quel grande manifesto pubblicitario che sponsorizzava un determinato prodotto; ecco, ora prova a pensare perché ti è rimasto impresso nella mente quel manifesto… forse per una scritta particolare? Per un disegno simpatico? Per dei colori molto brillanti? Qualsiasi sia la risposta, ha sicuramente colpito dritto nel segno.
I cartelloni e gli striscioni pubblicitari che si trovano per strada hanno proprio il compito di attirare l’attenzione delle persone così da restare impressi nella loro mente!

Stendardi pubblicitari

Dove collocarli gli Stendardi Pubblicitari:

Se il tuo problema è dove posizionare un cartellone pubblicitario così da farlo vedere a più gente possibile… beh, ti sei già risposto da solo!
I luoghi affollati, dove c’è un continuo via vai sono perfetti per posizionare manifesti, quindi vanno bene strade molto trafficate o vie piene di negozi e al contrario, sono sconsigliati i luoghi isolati.

Fare uno stendardo: cosa ti serve sapere?

Se sei arrivato fin qui è perché hai capito di aver bisogno di uno stendardo pubblicitario, ma ti starai anche chiedendo a chi rivolgerti.
Sul web esistono davvero tantissimi siti disposti a realizzare il banner di cui hai bisogno!
Per gli stendardi personalizzati, l’importante è specificare le misure che si desiderano, perché ovviamente ogni stendardo ha delle caratteristiche proprie. Quelli più grandi sono impiegati per promuovere vere e proprie campagne pubblicitarie, quelli più piccoli per qualche annuncio e, solitamente, quelli di media misura per sponsorizzare qualche prodotto.
Ovviamente è anche importante decidere il materiale in questione, se la base debba essere in plastica o meno, la forma da dare allo stendardo.Se è per un grande cartellone da posizionare su strada allora ci sarà bisogno di uno stendardo rettangolare, se invece hai bisogno di qualcosa di più piccolo allora basterà un banner in verticale.Chi stampa stendardi pubblicitari conosce bene questi meccanismi, per questo è fondamentale affidarsi a dei professionisti. 

Agenzia Pubblicitaria Catania

Servizi Aggiuntivi:

Grazie alla Web Agency un programmatore specializzato ti seguirà passo dopo passo per aiutarti a realizzare la tua campagna pubblicitaria, non solo creando cartelloni ma anche occupandosi della realizzazione di un sito online.
Infatti devi tenere ben presente che al giorno d’oggi la pubblicità non è più solo cartacea ma anzi, quella virtuale è sempre più diffusa. È quindi molto importante che oltre ai cartelloni tu possa realizzare anche un sito con uno shop online in cui sponsorizzi i vari prodotti e per farlo, oltre alla Web Agency, avrai sicuramente bisogno di un grafico che possa realizzare dei banner online e soprattutto un logo accattivante per la tua azienda.
Ma non è finita qui, perché affidandoti a chi fa questo mestiere da anni potrai anche trovare chi ti aiuterà a vendere online e un social media manager pronto a gestire la tua pagina Instagram, Facebook, Twitter, sponsorizzando tutti i tuoi prodotti tramite social. Avrai quindi capito l’importanza che può avere uno stendardo pubblicitario fatto nel migliore dei modi e un sito internet altrettanto curato. Spesso tendiamo a sottovalutare il potere della pubblicità senza renderci conto che la maggior parte delle vendite avviene proprio grazie ad essa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.