cartellone-pubblcitario

La domanda che ci chiediamo sempre è Quanto Costa un Cartellone Pubblicitario?

Guida all’Acquisto di Spazi Pubblicitari su Cartellonistica.

Fare Pubblicità su Cartelloni

La domanda che ci chiediamo sempre è Quanto Costa un Cartellone Pubblicitario? Una delle vie più semplici per sponsorizzare la vostra azienda, così come l’evento che state organizzando, è quella di esporre direttamente la vostra reclàme in uno spazio pubblicitario.

I Cartelloni Pubblicitari  permettono infatti al vostro brand, o al vostro meet-up, di interagire faccia a faccia con i vostri potenziali clienti, entrando di fatto nella loro quotidianità.

Una Pubblicità su Cartellonistica, infatti, permette di sfruttare la enorme visibilità offerta dallo spazio pubblico.

Tutta la gente che passa in strada, mentre si reca a fare la spesa o a lavoro, o a scuola, si troverà a guardare, anche solo di sfuggita, che cosa avete da proporgli.

La visibilità è dunque diretta, senza passare attraverso il filtro dei media: da utenti radiofonici e televisivi che siamo, ricordiamoci che spesso la pubblicità, che sia in radio o in tv, ha l’effetto di farci cambiare canale, soprattutto se il programma seguito non è il nostro preferito.

In strada, invece, ci passiamo per forza, a piedi come in macchina o in bicicletta, e siamo naturalmente portati a guardarci attorno.

Un cartellone ben esposto, specie se di dimensioni ragguardevoli, catturerà senz’altro l’attenzione di ogni passante.

A tal proposito, ci sono anche alcune formule statistiche in grado di potervi fornire indici relativi a quanti utenti visualizzeranno il vostro cartellone, in base alla variabilità della posizione in cui esso è affisso.

Tutto troppo facile, direte voi, ma Quanto ci può costare pubblicizzare la nostra azienda su un cartellone pubblicitario?

Affrontiamo insieme la vostra domanda nel prossimo paragrafo.

– Costi di un cartellone pubblicitario:

quanto-costa-un-cartellone-pubblcitario

Il Costo di un Cartellone Pubblicitario è relativamente basso, se rapportato ai prezzi da pagare per sponsorizzare il proprio brand sui media come radio, televisione o siti internet.

Per avere un’idea della reale efficienza, cioè di quanto vi permette di guadagnare la pubblicità al netto delle spese affrontate, dovrete considerare principalmente i due seguenti indicatori: l’indice di visibilità (GRP) ed il costo per migliaio (CPM).

Tramite il primo sarete in grado di poter vedere quanti utenti, in rapporto al totale della popolazione, potranno visualizzare il messaggio pubblicitario nello spazio che avete acquistato.

Il CPM, invece, è il calcolo del costo che voi pagherete per ogni mille visualizzazioni della propria pubblicità, conteggiato proprio a partire dall’indice GRP precedentemente calcolato.

Per fare un esempio, poniamo che abbiate comprato uno spazio per pubblicizzare la vostra azienda lungo una strada statale, fuori città.

Mediamente, si parla di un numero medio di 6304 veicoli, che passano giornalmente, durante le ore di luce, per ciascun punto della rete viaria extracittadina.

Annualmente, il passaggio di persone per uno stesso punto stradale, è di circa 6 milioni.

Calcolando la spesa rispetto alle visualizzazioni, tramite gli indicatori di cui parlavamo prima, vi accorgerete dell’estrema convenienza offerta da questa tecnica pubblicitaria.

Convenienza che aumenta, in maniera sensibile, in caso di sponsorizzazioni all’interno delle città, o meglio ancora all’interno dei centri commerciali: in questo caso le persone di cui viene stimato il passaggio, dunque i vostri target commerciali, si aggirano sui 6 milioni all’anno.

Nel caso dei centri commerciali, inoltre, la pubblicità in un Cartellone Pubblicitario si rivolge ad un pedone, il quale sarà in grado di leggere in maniera più attenta rispetto ad un automobilista che, ovviamente, dovrà mantenere gli occhi sulla strada.

– Funzionalità di un cartellone pubblicitario:

Per quanto riguarda i Cartelloni su Strade, urbane ed extraurbane, il cartellone pubblicitario ha un effetto se mantenuto a lungo periodo: alla prima visualizzazione, magari distratta, funzionerà come input.

Alle seguenti visualizzazioni, soprattutto su strade a traffico elevato, che la gente magari percorre tutti i giorni per andare a lavoro, il Cartellone fungerà da richiamo per l’automobilista.

Quest’ultimo, vedendo il Cartellone Pubblicitario  più e più volte, lo leggerà più dettagliatamente, ed insieme sarà naturalmente portato a ricordarsene, anche inconsciamente, quando ritroverà le parole chiave che avete inserito nella pubblicità, o anche soltanto al ritrovare il vostro marchio all’interno di un supermercato.

Ben altro approccio al cliente hanno, invece, i cartelloni pubblicitari posizionati su marciapiedi e/o centri commerciali: in questo caso la funzione di input e richiamo è diretta. Per un Vostro Preventivo Gratuito contattate a un nostro consulente pubblicitario [email protected] o chiamate allo 0952862422.

 

Categories : cartelli pubblicitari cartelloni pubblicitari cartellonistica