USCITA CC ETNAPOLIS

I cartelloni pubblicitari per la pubblicità outdoor diventano sempre più importanti

USCITA CC ETNAPOLIS
USCITA CENTRO COMMERCIALE ETNAPOLIS – BELPASSO (CT)

In questi anni di massima espressione tecnologica é ancora sempre efficace puntare ad un cartello pubblicitario 6×3

Perché scegliere un cartellone.

I cartelloni stradali per la pubblicitá outdoor diventano sempre piu competitivi, più digitali e attualmente risultano la migliore scelta, quella più accattivante che cattura l’attenzione del consumatore.

Immaginiamo chi, per lavoro, é costretto a stare in auto almeno un’ora al giorno, tanti di noi, studi statistici parlano di molto piu di 10 ore per settimana, ci guardiamo intorno, in attesa al semaforo e lo sguardo cade sul cartello, spesso senza accorgecene lo studiamo e magari nei giorni successivi scopriamo che é stato sostituito da un altro.

Siamo involontariamente esposti alla pubblicità stradale e si é notato che influenza i nostri acquisti che avvengono prima o dopo il lavoro.

Come sceglierlo, le caratteristiche per un messaggio perfetto

Crediamo che il messaggio sul cartellone debba essere breve e conciso, poche parole incisive che colpiscano il passante e possano essere lette in una sola occhiata. Messaggi lunghi o complessi é difficile ricordarli o leggerli sino all’ultima parola.

Spesso i cartelli sono indirizzati agli automobilisti, ciclisti, motociclisti ed anche passanti. Il dilemma dei pubblicitari é dare un bel messaggio, d’effetto ma non troppo, per non correre il rischio che sia fonte di distrazione e quindi d’incidenti, in passato siamo stati testimoni di immagini seducenti che hanno portato automobilisti a sbattere su un palo o sulla vettura davanti.

Il cartello pubblicitario é l’ideale per costruire il brand e supportare una campagna, non é adatto per comunicare l’indirizzo della vostra azienda e il numero di telefono, a meno che essi rappresentino la vostra head-line, per quello optate per qualcosa di stampato o un messaggio che passi in radio o tv.

Visto che lo spazio in un cartellone é per un messaggio veloce ed immediato, riconoscibile instantaneamente, facciamo attenzione a non creare dei rebus per essere troppi brevi. Il consumatore non deve sottoporsi ad un test intellettivo ma solo divertirsi nel leggerlo, non deve essere banale ma intrigante in modo che l’immagine ed il testo rimanga a lungo nella mente di chi l’ha visto.

Dove e come gestire i cartelli per la campagna pubblicitaria Outdoor

Chiedetevi che obbiettivi avete quando decidete di puntare su un cartello 6×3 per supportare il vostro brand. Sicuramente volete il maggiore numero di occhi su di esso, quindi perché non pensare di metterne più di uno, l’impatto pubblicitario sará sicuramente notevole nell’area dove essi saranno posizionati.

Qui naturalmente si apre anche un altro scenario importante, per quanto tempo terrete i cartelli esposti e quali le zone di maggior passaggio. Esiste un rating che risponde a queste domande ed influisce sul costo della pubblicitá.

Il layout – offerte tradizionali oppure avveniristiche

A volte le immagini trasmettono più delle parole, i pubblicitari quindi si divertono sottoponendo al committente differenti idee per il messaggio che vuole diffondere.

Fotografie giganti ad alta risoluzione dove il colore é il protagonsta principale oppure immagini animate con il 3D, parti che interagiscono tra di loro, avete perciò la possibilitá di fare qualcosa di speciale che resta memorabile, osate.

Ultimi accorgimenti da considerare

Non siate ripetitivi nel dare il vostro messaggio sul cartello, qualche volta é antiproduttivo pubblicizzare il propro brand a caratteri cubitali, bisogna bilanciare gli spazi, neanche uno troppo piccolo può funzionare e alla fine c’e’ stato qualcuno che ha rotto le regole riscuotendo successo, ha posizionato il suo messaggio senza alcun brand. Chi doveva capire avrebbe capito di cosa si trattava.

Sono nate delle nuove tecnologie che collegano il cartello pubblicitario alle auto ed al flusso del traffico, si attivano per maggior tempo quando il traffico é congestionato e invece per un tempo limitato quando diventa scorrevole.

Si inventeranno altre diavolerie per colpire i consumatori ma il cartello, il nostro cartello 6×3 sará sempre uno strumento pubblicitario di forte impatto per il vostro brand.

Chiamateci per fissare un appuntamento con un nostro consulente pubblicitario, sempre a vostra disposizione per studiare la migliore campagna di marketing a Catania e provincia.

Categories : agenzia pubblicitaria cartelli pubblicitari cartelloni pubblicitari cartellonistica