siti per realizzare siti

Programmi per realizzare siti web.

Come scegliere il software adatto

WordPress

Non poteva mancare in questo elenco WordPress, la più importante piattaforma CMS attualmente utilizzata per creare siti web di qualsiasi natura. Il successo di WordPress deriva dal fatto che con esso si possono realizzare blog dinamici, con grafica personalizzata, e con molteplici funzionalità grazie ai tanti plugin disponibili. Ormai tutta la struttura di qualsiasi sito, dalla vetrina, al sito di contenuti all’e-commerce è possibile realizzarlo con WP. Se anni fa dovevi scegliere un tema e adattarsi a quello che il tema ti imponeva, con la versione 2022 /2023 mantenere il tema base è la soluzione migliore che ti consente di personalizzare con facilità ogni minima parte del sito.

Come usare wix.

Wix è una piattaforma per la realizzazione di siti web. Si può usare gratuitamente, ma sono disponibili anche piani a pagamento con funzionalità più avanzate. Per utilizzarla, è necessario registrarsi sul sito e creare un account. Dopodiché, si può iniziare a creare il sito: basta selezionare il template da utilizzare, inserire i contenuti e pubblicarlo online. In pochi minuti, il sito web sarà online e visibile a tutti. E’ un cms limitato però alle funzioni che acquisti per cui, a meno di un piano costoso non riesci a fare molte personalizzazioni.

imprenditori che si creano il sito

Come usare Shopfy

Shopify è una piattaforma di e-commerce che consente a chiunque di creare un negozio online. Si tratta di un servizio molto semplice da usare, che offre un’ampia gamma di funzionalità avanzate per aiutarti a vendere i tuoi prodotti e servizi.

Shopify è una soluzione completa per chiunque voglia avviare un’attività di e-commerce, poiché offre tutto il necessario per creare un sito web professionale, gestire i tuoi ordini e pagamenti, e anche analizzare il tuo traffico. Non necessita competenze via codice ma si è limitati alle funzioni della piattaforma.

Come funziona Weebly.

Weebly è un servizio di web hosting gratuito che ti permette di creare un sito web in modo facile e veloce. Puoi utilizzarlo per costruire un sito professionale, oppure per creare un blog personale. Inoltre, Weebly ti consente di aggiungere funzionalità avanzate come la vendita online, il blogging e il supporto ai social media.

La vera soluzione per creare un sito

Quando vogliamo invece il supporto di un professionista in carne e ossa meglio rivolgersi a un’agenzia di comunicazione e web agency. Dove programmatori, grafici, esperti in SEO sono a disposizione per aiutarti anche nella scelta dei temi, dei colori, della scrittura dei testi. Realmente agli occhi di Google è il contenuto che conta per cui se improvvisiamo nella creazione del sito e sbagliamo semantica web rischiamo di non avere i risultati sperati.
Affidati a un’agenzia professionale come CreazioneSitiWeb.