affissioni pubblicitarie

Le affissioni pubblicitarie sono un mezzo efficace per incrementare i propri guadagni

Perché Funzionano le Affissioni pubblicitarie?

 

Chiunque abbia un’azienda, un’attività commerciale in genere, sa quanto la pubblicità e il marketing promozionale siano importanti per far conoscere il proprio brand, i servizi che si offrono e i prodotti che si vendono.

Senza pubblicità nessun tipo di attività ha molta speranza di raggiungere un pubblico vasto e di conseguenza di incrementare i propri guadagni.

Le affissioni pubblicitarie sono il mezzo promozionale più tradizionale che ci sia, ma ad oggi uno dei più efficaci.

Molte aziende scelgono questo metodo per farsi conoscere con ottimi risultati sia in termini di incremento della clientela che del fatturato.

Perchè utilizzare le affissioni pubblicitarie

Con l’avvento della tecnologia e di internet, molti pensano, erroneamente, che le affissioni pubblicitarie siano diventate un mezzo obsoleto di marketing del proprio brand.

In realtà le affissioni pubblicitarie funzionano ancora moto bene.

Il motivo risiede nel fatto che tutti trascorrono molto tempo fuori casa, in auto, in giro per le città, nei locali, sia per lavoro, sia nel tempo libero anche per fare shopping, di conseguenza sono sempre attirati ed attenti a tutto ciò che compare davanti ai loro occhi.

Tutto quello che sia capace di attrarre davvero l’attenzione delle persone, in maniera unica ed originale, ha efficacia promozionale.

E’ scientificamente dimostrato che maggiore è l’attività che facciamo, e fuori casa per forza siamo sempre in movimento, maggiore è anche l’attività cerebrale di ogni individuo, quindi è maggiore l’attenzione e la memoria per tutto ciò che osserviamo quando siamo in giro.

Sono davvero tante le aziende che sfruttano questi aspetti per includere nelle loro strategie di marketing anche le affissioni pubblicitarie.

Perchè funzionano le affissioni pubblicitarie

Uno degli elementi che conferiscono maggiore efficacia alle affissioni pubblicitarie consiste nel fatto che esse riescono ad attirare tutte quelle persone che sono più curiose ed attente a ciò che le circonda, e costoro si trasformano facilmente in clienti più ricettivi ed attivi.

Inoltre, questa parte della popolazione è la più difficile da raggiungere con altri mezzi pubblicitari.

Le affissioni, sono lì, fuori casa, quindi circondano chiunque, ed è impossibile non vederle.

Le affissioni permettono anche di disperdere al minimo gli sprechi, nel senso che non c’è bisogno di tante ricerche dell’audience su cui puntare, la selezione viene da sè, perchè il messaggio promozionale su di un cartello pubblicitario in strada arriva a tutti, sono gli utenti più interessati a recepirlo maggiormente e ad esserne attirati, e fanno tutto da soli.

Tipi di affissioni pubblicitarie e la loro efficacia

affissioni-pubblicitarie_
Affissioni Pubblicitarie a Catania

Le affissioni pubblicitarie possono essere di diversi tipi e formati, come un cartello pubblicitario 6×3 posto al centro di uno svincolo stradale focale in una città, o un manifesto di piccolo formato 140×200 cm, che diventa quasi intimo, se posto ad esempio su di una pensilina alla fermata del tram o della metro.

Ciò che ne determina l’efficacia è trovare il luogo giusto dove posizionare l’affissione, di conseguenza determinarne il formato e poi creare un messaggio dai contenuti accattivanti, capaci di attirare l’attenzione e rimanere impressi nella memoria.

Rivolgersi a professionisti per la creazione di affissioni pubblicitarie

L’importanza, nella scelta delle affissioni pubblicitarie, di affidarsi a dei professionisti del settore è fondamentale.

Creare un’affissione capace davvero di raggiungere sempre più persone, rimanere impressa e veicolare un messaggio che attiri e trasformi il passante in un potenziale cliente non è facile, richiede tutta una serie di competenze.

La creazione di un’affissione passa attraverso una serie di stadi che partono dall’analisi del mercato, attraverso il customer care, per capire come veicolare il messaggio del prodotto, perchè davvero attiri l’attenzione delle persone.

Capire cosa piace alla gente e come offrire contenuti è fondamentale prima di procedere alla progettazione grafica dell’affissione.

Un team di professionisti è in grado di creare un prodotto che valorizzi davvero il marchio dell’azienda che commissiona le Campagne Pubblicitarie in Esterna.

Quando si realizza un’affissione pubblicitaria in maniera efficace e la si posiziona in luoghi strategici, non solo si fa conoscere al meglio un’azienda, ma si permette ad essa di avere un’arma davvero vincente per aumentare in maniera esponenziale il proprio business.

La Pubblicità in Esterna ha ancora di più valore aggiunto se l’impresa è una start-up che deve farsi conoscere perchè è agli inizi della propria attività.

Le affissioni pubblicitarie create con professionalità e personalizzate su misura del marchio e di ciò che deve promuovere sono, senza ombra di dubbio, il mezzo adatto per aiutare un’azienda a diventare leader nel suo settore, perchè in grado di comunicare un messaggio pubblicitario utile ad attirare l’attenzione di moltissime persone e a far risaltare il brand in maniera più diretta ed efficace. Affidatevi ai nostri consulenti pubblicitari allo 0952862422 o invaiate una email a info@paybackadv.com

 

Categories : Cartelloni Pubblicitari Manifesti