Pannelli-pubblicitari

Hai mai pensato di usare i pannelli pubblicitari per pubblicizzare meglio la tua azienda?

Vuoi far conoscere ad un numero sempre maggiore di persone i tuoi prodotti o servizi?

Se la risposta a queste due domande è positiva, allora devi trovare la strategia adatta a migliorare l’immagine della tua impresa.
I mezzi di pubblicità sono tantissimi ma si dà il caso che i pannelli pubblicitari siano tra gli strumenti più straordinari per la pubblicità.
Vengono affissi nei centri abitati, nelle strade regionali o provinciali oppure sui trasporti pubblici in modo tale da essere notati dalle persone che si trovano di passaggio e diffondere il marchio della tua impresa.
Ma perché dovresti scegliere questa forma di pubblicità? Ecco il perché e quali sono i vantaggi di questa strategia.

L’importanza di usare i pannelli pubblicitari

pannelli-pubblicitari-catania
Utilizzare la pubblicità è importante per tutte le imprese che vogliono crescere e diffondere il proprio messaggio e i loro prodotti e servizi tra il pubblico. Ogni azienda può fare pubblicità usando i mass media, la stampa oppure i cartelloni pubblicitari. L’utilizzo di pannelli pubblicitari però rappresenta ancora uno tra i metodi più efficaci per raggiungere il pubblico e attirare clienti.
Solitamente contengono il marchio dell’azienda, un recapito telefonico oppure un sito web, uno slogan e la descrizione di un prodotto o di un servizio offerto. Lo scopo chiaramente è quello di attirare l’attenzione di chi passa, suscitare un interesse nell’impresa e spronare i potenziali clienti a chiamare o ad informarsi ulteriormente.
Nonostante oggi ci si trovi nell’era dei social media, recenti studi dimostrano la validità dell’uso della cartellonistica come mezzo pubblicitario. Basta pochissimo a capire il perché.
Si trascorre molto tempo fuori casa, all’università, a lavoro, sui mezzi pubblici, in giro a fare acquisti o a incontrare amici e familiari. Mentre si sta fuori, allora, è normale che si presti attenzione all’ambiente circostante. Le persone sono in costante ricerca di nuovi spunti e interessi e le pubblicità outdoors accattivanti sono sicuramente in grado di fornirli.
Grazie all’affissione di manifesti pubblicitari è possibile elaborare una strategia di advertising mirata e specifica.
Innanzitutto, raggiunge esclusivamente i clienti più attivi e aperti a nuove idee e occasioni d’acquisto.
A dispetto della pubblicità con i mass media, inoltre, non è generalizzata e anzi è indirizzata in modo specifico a una fetta specifica di clienti potenziali.
Infatti, i cartelli pubblicitari sono posizionati solo in aree più trafficate e spesso sono personalizzati in base a criteri socio-geografici.

I vantaggi della cartellonistica pubblicitaria

affissioni-pubblicitarie-catania-1
Sono molte le ragioni che spingono a consigliare l’utilizzo di pannelli pubblicitari per la tua azienda.
In primo luogo, hanno un carattere diretto. Comunicano ai potenziali clienti un messaggio breve, semplice, chiaro e molto immediato. Le persone che vedono il cartellone insomma capiscono al volo di cosa si tratta e possono decidere in modo veloce se sono interessati o meno al prodotto o al servizio.
In secondo luogo, si tratta di uno strumento pubblicitario molto flessibile. Sono tantissime le forme e le dimensioni che si possono scegliere anche in base alla zona in cui si vogliono installare i cartelloni stradali e alle tue esigenze.
Inoltre, i pannelli pubblicitari hanno un’esposizione enorme. A seconda dell’area in cui vengono sistemati ci sono migliaia o anche più persone che ogni giorno li vedono e possono diventare tuoi clienti. Per questo è importante posizionarli in modo calcolato nelle vicinanze di zone molto trafficate.
Infine, i cartelloni pubblicitari possono essere personalizzati liberamente al fine di rappresentare al meglio il brand e dare attraverso la grafica, il design e altre scelte stilistiche un’ottima immagine della tua azienda.
Categories : Cartelloni Pubblicitari