Fare-Pubblicità-nella-città-di-Catania

L’importanza dei cartelloni pubblicitari

Che valore hanno i cartelloni pubblicitari e qual è la loro importanza dal punto di vista del marketing

marketing

Al giorno d’oggi fare pubblicità rappresenta senza dubbio un elemento fondamentale per far crescere la propria azienda e il proprio marchio. Si tratta infatti di un’operazione di marketing che mira a far conoscere a quante più persone possibili la propria attività in modo immediato e veloce. Proprio per tale ragione oggi giorno non è possibile pensare di aprire un’attività professionale senza un’adeguata pubblicità. Quest’ultima infatti è la chiave giusta che può aprire le porte del successo. Uno dei modi più semplici ed utilizzati per fare pubblicità consiste indubbiamente nel fare ricorso ai cartelloni pubblicitari. Essi sono senz’altro un’enorme vetrina che consente di farvi notare da un pubblico molto ampio che ogni giorno percorre quella determinata strada. In genere infatti i cartelloni pubblicitari vengono disposti in punti strategici, sempre molto trafficati, in modo tale da dare la possibilità all’azienda di farsi notare dalla maggior parte delle persone. I cartelloni pubblicitari sono quasi sempre realizzati in un formato piuttosto grande che dia l’opportunità di essere notato anche da lontano.

Perché scegliere i cartelloni pubblicitari per la propria azienda

Perché-scegliere-i-cartelloni-pubblicitari-per-la-propria-azienda

Molti si chiedono perché debbano investire sui cartelloni pubblicitari: la risposta è nei dati statistici

La scelta di utilizzare dei cartelloni pubblicitari per promuovere il proprio business non è soltanto una decisione intelligente ma anche estremamente proficua. Facendo un investimento iniziale infatti è possibile poi ottenere un aumento sensibile delle vendite che porterà la vostra azienda al successo. A confermare tale tesi sono anche dei dati statistici decisamente incoraggianti. Una recente ricerca infatti ha portato alla luce che un cartellone pubblicitario è notato da circa il 78% della popolazione. Quest’ultima riesce a memorizzare il messaggio affisso sul cartellone seguendone la Call to Action. Lo studio inoltre ha riportato che di quel cartellone pubblicitario circa il 28% ha annotato il sito web e il 26% il numero di telefono. Perciò se state valutando la possibilità di fare pubblicità in questo modo, tenete in considerazione quattro buoni motivi per avere un cartellone pubblicitario. Il primo è sicuramente il fatto che i cartelloni pubblicitari si possono trovare ovunque: chi si sposta in macchina o a piedi troverà sempre un cartellone pubblicitario lungo il proprio cammino. Oltre a ciò i cartelloni pubblicitari hanno un ottimo rapporto qualità prezzo perché sono affissi 24 ore al giorno tutti i giorni. Anche il rendimento non deve essere sottovalutato perché la cartellonistica stradale è quella che ha il più alto profitto per visibilità e quantità di clienti. In ultimo tenete in considerazione la grafica: quest’ultima è ciò che davvero attrae il cliente, che lo porta a soffermarsi su quella pubblicità in particolare. La grafica può essere realizzata in diversi modi: può essere elegante, raffinata, divertente, accattivante, può creare spunti di riflessione o essere folcloristica.

Cartelloni pubblicitari nella città di Catania

Scegliere di utilizzare i cartelloni pubblicitari a Catania per invogliare il pubblico

Se volete utilizzare i cartelloni pubblicitari nella città di Catania potete scegliere il servizio offerto da paybackadv.com che vi aiuterà nella scelta del cartellone pubblicitario più adatto alle vostre esigenze e che vi farà riscuotere maggiore successo. Non tutti sanno infatti che un buon cartellone pubblicitario deve essere realizzato tenendo in considerazione diversi fattori che possono fare presa sulla psiche del cliente. Se ad esempio avete un’azienda che pubblicizza dei prodotti di bellezza, la scelta più saggia è quella di utilizzare delle modelle di bell’aspetto per il cartellone pubblicitario. È stato dimostrato infatti che una bella ragazza visibile sulla cartellonistica stradale può avere un maggiore impatto sul pubblico, sia femminile che maschile. Le persone che passano per quel tratto di strada infatti saranno maggiormente portate a soffermarsi su quel cartellone pubblicitario rispetto ad un altro meno appariscente. Tutto quello che bisogna fare dunque per avere un’ottima pubblicità nella città di Catania è rivolgersi ad un buon consulente pubblicitario che si potrà occupare di tutta la campagna pubblicitaria, partendo dalla grafica fino ad arrivare alla scelta della carta migliore. Tra le tipologie più in voga ed apprezzate c’è la carta su stampa Blue Back. Si tratta di un particolare tipo di carta, adatta perlopiù per i cartelloni di grandi dimensioni, dotata di retro di colore blu che consente di non far notare eventuali residui lasciati dai cartelloni precedenti. In tal modo il cartellone pubblicitario apparirà senz’altro più accattivante e anche i colori sembreranno più vivi.

Fare pubblicità per i siti web e gli ecommerce

Anche la pubblicità online è importante: lo sa bene chi ha un sito web o un e-commerce

Fare-pubblicità-per-i-siti-web-e-gli-ecommerce

Oltre ai cartelloni pubblicitari, per avere maggiore impatto sul pubblico e riscuotere dunque successo, è necessario anche promuovere la propria azienda sul web. Ci sono molte società infatti che oggi hanno capito l’importanza di internet ed hanno creato siti web ed e-commerce per promuovere il proprio brand. Payback Adv ha una grande esperienza in questo settore e si occupa di fare pubblicità ad ampio raggio. Essa infatti realizza siti e-commerce adatti ad ogni tipo di attività e ad ogni esperienza, per venire incontro alle esigenze delle piccole, grandi o medie imprese e dei liberi professionisti. Fare un e-commerce infatti non è così semplice come può sembrare: il sito deve avere determinate caratteristiche e rispettare alcuni criteri. Oltre ad avere una grafica che fa presa sul pubblico e che attiri l’attenzione, un buon e-commerce deve avere un’interfaccia intuitiva e semplice, accessibile a tutti, nonché completa di tutte le informazioni necessarie al cliente (come foto, descrizione dei prodotti, schede tecniche). Pertanto chi vuole avere successo e far decollare il proprio business deve affidarsi ad un personale esperto e competente che sia in grado di assicurare i risultati migliori.

Categories : Cartelloni Pubblicitari