VIA UGO LA MALFA INGRESSO LA MERIDIANA CARTELLONE PUBBLICITARIO 12X3

Il mondo dei cartelloni pubblicitari racchiude una lunga serie di tipologie tutte molto interessanti per essere esposte all’interno delle varie città.

Diamo un’occhiata ad alcuni degli esempi più rilevanti e diffusi che possono essere visti per strada in maniera molto frequente.

Cosa sono e perché stampare cartelloni pubblicitari

Un cartellone pubblicitario non è altro che una vera e propria vetrina che serve a far conoscere un determinato brand o prodotto ad un ampio volume di pubblico. Numerosi guidatori di automobili che passano per le strade hanno l’opportunità di conoscere realtà nuove grazie ad un metodo di questo tipo, ancora oggi molto utilizzato perché semplice ed immediato. Non a caso, in base a varie ricerche di mercato, più di tre persone su quattro si accorgono del cartellone e lo memorizzano. Vengono attratti da un’efficace Call To Action e in molti casi si segnano i siti Internet, i numeri di telefono e i contatti social. D’altronde, i cartelloni pubblicitari presentano diversi punti di forza tutti da considerare. Prima di tutto, possono essere posizionati e visti ovunque, con un’affissione valida 24 ore su 24 che gli garantiscono un alto grado di visibilità. Sono accattivanti sotto l’aspetto grafico pubblicitario, oltre a poter essere ironici, divertenti o di classe. Infine, garantiscono un ottimo rendimento, con una conseguente crescita del bacino d’utenza e dei visitatori.

Come scegliere la pubblicità mediante cartelloni stradali

Cosa bisogna fare per dare vita ad una cartellonistica stradale efficace, in grado di produrre introiti immediati e duraturi? Prima di iniziare, è necessario capire a quale target l’azienda ha intenzione di rivolgersi. Da tale elemento può dipendere il posizionamento di ciascun cartello, con una visibilità garantita per l’intera giornata senza alcuna interruzione. In genere, esso va posto in corrispondenza di strade piuttosto frequentate. Quando si pubblicizza un’attività commerciale che si trova nei pressi, ad esempio, è possibile aggiungere una freccia che possa indirizzare verso la stessa. Molta attenzione va rivolta anche alla scelta dei materiali, che devono essere in grado di resistere alle intemperie meteorologiche. Inoltre, non ci si deve dimenticare delle dimensioni, che dipendono dalle caratteristiche degli schermi nei quali i cartelloni vengono installati.

Esempi di Cartelloni pubblicitari

esempi-di-cartelloni-pubblicitari
esempi-di-cartelloni-pubblicitari

 

Ma ora bisogna tornare al tema iniziale. Quali sono gli Esempi più interessanti di Cartelloni Pubblicitari visibili per le varie strade? Eccone alcuni tutti da conoscere:

cartelloni pubblicitari 6×6 sono di forma quadrata e riassumono in uno spazio relativamente contenuto un prodotto tra i più venduti di una determinata azienda. Possono essere accompagnati da indicazioni stradali e sono tra i più visibili soprattutto in corrispondenza di strade statali.

cartelloni pubblicitari 12×3 si caratterizzano per la loro conformazione bassa e larga e vengono coadiuvati da uno slogan molto efficace ed immediato. Una semplice frase può indirizzare un determinato cliente verso un acquisto e convincerlo a scegliere un prodotto a discapito di altri.

cartelloni pubblicitari 6×3 sono forse quelli più presenti nelle aree cittadine e puntano molto sull’effetto visivo. Nella maggior parte dei casi, in basso vengono posti i dati principali di un determinato esercizio, dall’indirizzo al numero di telefono passando per il sito Internet.

In tutti i casi, qualsiasi genere di Cartellone Pubblicitario venga scelto per una determinata campagna pubblicitaria, ciò che conta è diffondere un messaggio che possa essere di immediata comprensione. Catturare l’attenzione di automobilisti e motociclisti nel giro di un attimo non è semplice, ma con pochi accorgimenti è possibile rendere tale obiettivo più raggiungibile.

Categories : Cartelloni Pubblicitari Manifesti