cartellonistica-pubblicitaria
dimensioni-poster-pubblicitariLa pubblicità è l’anima del commercio.

Farla bene consente di attirare nuovi clienti. Inoltre nella pubblicità puoi inserire i servizi che offri e dare l’immagine che vuoi della tua azienda.

Hai un’offerta speciale da mostrare? Vuoi rafforzare la tua presenza nel territorio? Sei nuovo e vuoi farti conoscere?

Leggere questo breve articolo ti darà un’idea semplice ma di sicura affidabilità che puoi utilizzare per aumentare i tuoi guadagni.

I Poster Pubblicitari funzionano?

Ci sono moltissime tecniche pubblicitarie che si possono utilizzare, ma non tutte sono adatte ad ogni modello di business.

Se la tua attività lavora molto in ambito cittadino o provinciale, la tecnica migliore è quella del utilizzo di un cartello pubblicitario.

Infatti l’impatto visivo che ha un cartellone su una persona è straordinario! Ogni persona guarda mediamente un’affissione per circa 4 secondi, tempo necessario per memorizzare il brand nella corteccia temporale del cervello.

Solitamente si utilizzano le misure standard con cartelloni di 100×140 cm e 140×200 cm ma ci sono quelli da 6×3 m, 6×6 m e 12×3 m.

Ovviamente più è grande il cartellone più è costoso l’affitto dello spazio, ma dimensioni maggiori portano ad un numero più rilevante di persone catturate.

La forza del prodotto sta nella facilità di essere visibili dal pubblico: inoltre è possibile mettere questi cartelloni non solo lungo la strada, ma anche negli aeroporti, metropolitane, centri commerciali. Valuta bene questa scelta perché dovrà essere basata secondo il target di persone che vuoi raggiungere.

Ti consiglio di fare un cartellone pubblicitario dalla grafica creativa, accattivante, divertente,innovativa e pulita, ma non dimenticare che deve essere ironico, folcloristico, di classe, colorato, che al colpo d’occhio deve attrarre la curiosità delle persone e allo stesso tempo deve essere facile da capire quale prodotto si vende o servizio offre.

Se non sei un esperto di marketing ma conosci la sua importanza puoi affidarti all’esperienza nel settore delle aziende che lavorano con impianti di cartellonistica pubblicitaria.pubblicità-poster

Il costo mediamente si accosta sui 1000 euro annui, che se si fa un piccolo conteggio può essere tramutato in un costo di circa 3 euro al giorno.

Una cifra irrisoria se si pensa l’elevata cifra di persone che può essere raggiunta.

Ad esempio un’azienda leader in questo settore è la Payback Adv.

Avrete un team di esperti che vi seguirà nella vostra pubblicità per offrire sempre la massima qualità nel servizio.

Affidabili aziende di Cartellonistica Pubblicitaria

A Catania la Payback Adv ha cartelloni sparsi in tutta la provincia, fissati in posizioni strategiche per offrire la massima visibilità ai suoi clienti.

Hanno i formati comuni un po’ a tutti ossia 100×140 cm, 140×200 cm, 6×3 m, 6×6 m, 12x3m

Sul sito, hanno sezioni specifiche per ogni spazio pubblicitario in loro possesso integrato con immagini di qualità e informazioni sulla posizione.

E’ un servizio che ho trovato molto utile.

Da questi dettagli si può intuire la professionalità di tutto il suo staff.

Inoltre si occupa della grafica, la realizzazione e la stampa, oltre l’affissione.

Perché per la tua pubblicità dovresti scegliere cartelloni pubblicitari?

Per gli scettici di questa soluzione vorrei solamente dire che è impossibile pensare di acquisire tutti potenziali clienti tramite internet, soprattutto se il target che si vuole raggiungere è specifico.

poster-pubblicitariIntegrare le due tecniche pubblicitarie insieme sarebbe sicuramente utile. Purtroppo non sempre porta dei vantaggi ma solamente una spesa maggiore perché se hai un’attività che lavora con le persone della zona, il tuo pubblico lo conosci già e sicuramente lo raggiungi più facilmente con un cartellone pubblicitario che online.

Uno studio rivela che mediamente ogni cartellone è visto da 10000 persone al giorno e che il suo messaggio rimane impresso nella testa di chilo vede, date le grandi dimensioni.

Inoltre il rapporto costo/visualizzazioni, come visto in precedenza è davvero conveniente.

Sono questi i perché per la tua pubblicità dovresti scegliere un cartellone pubblicitario.

Spero di esserti stato utile e mi auguro che sceglierai la pubblicità giusta per la tua attività.

Per informazioni chiamate allo 0952862422 oppure inviate una email a [email protected]

Categories : cartelloni pubblicitari