Come gestire un budget pubblicitario
Come gestire un budget pubblicitario? Qualunque attività commerciale, indipendentemente da ciò di cui si occupa, ha bisogno di una buona pubblicità; se prima il marketing si basava quasi completamente sul passaparola, oggi le cose sono cambiate molto: la diffusione dei social media e dei mezzi di comunicazione online, oltre alle più classiche radio e televisione, ormai importanti quanto gli imponenti cartelloni pubblicitari presenti sulle strade e nelle città, ha cambiato completamente il modo di gestire la propria azienda. Spesso, le realtà emergenti, in qualunque settore, non hanno a disposizione un budget cospicuo, quindi come è possibile ottimizzare gli investimenti fatti per ottenere il massimo risultato? In questo breve articolo cercherò di darti tutte le risposte che cerchi.

Un business in costante espansione il web

Un-business-in-costante-espansione-il-web

Ogni attività, che sia nata di recente o presente sul mercato da molti anni, deve riuscire a crearsi il proprio spazio in rete: oggi, l’idea più comune ed efficace, è quella di affacciarsi sul web. Social media, recensioni su appositi siti, e network di ogni genere: tutto questo ha ormai preso il posto del passaparola alla vecchia maniera; le interazioni sono cambiate, ed è meglio adattarsi al cambiamento che opporsi; ma come fare? Esistono molte possibilità, in questa piccola guida te ne illustrerò alcune. Il Product Placement è alla base del sostentamento di colossi come Google, Facebook, YouTube: così come avviene per i cartelloni pubblicitari, lo stesso avviene sul web. Basta comprare uno spazio in rete, o affittarlo per un periodo di tempo stabilito, e creare un banner per farsi pubblicità, anche presso siti meno noti, i cui costi saranno inferiori. Lo stesso vale al contrario: se hai un blog, un sito web o un qualsiasi altro spazio in rete, puoi cedere uno spazio pubblicitario per ricavare denaro, che potrai facilmente reinvestire in altri spazi online o in altre opportunità. Un altro consiglio utile è tenere spesso sotto controllo il numero di visite che ottieni presso i tuoi spazi in rete: le Analytics sono un indice fondamentale per valutare anche la vendita dei tuoi spazi pubblicitari, visto che più click significa un costo maggiore, nel mondo di internet. Infine, sfrutta le Keyword ed ottimizza i tuoi contenuti in ottica SEO, al fine di comparire fra i primi risultati, in base all’algoritmo Page Rank di Google.

I vecchi metodi funzionano sempre i cartelloni pubblicitari

I-vecchi-metodi-funzionano-sempre-i-cartelloni-pubblicitari

La vera difficoltà nella gestione di un budget pubblicitario sta nella capacità di diversificare le fonti di introiti a propria disposizione, cercando di massimizzare ogni singola possibilità: bisogna dunque considerare la sovrapposizione degli effetti dei singoli investimenti effettuati. È importante non investire la totalità del proprio budget disponibile in un’unica soluzione: scegliere solo il web o solo la cartellonistica pubblicitaria non è affatto conveniente, visto che una non esclude l’altra, e finiresti solo per precluderti delle opportunità per diffondere il nome della tua attività ed ampliare il tuo business. Per quanto il web sia lo strumento più utilizzato, senza alcun competitor allo stesso livello, i vecchi metodi funzionano sempre: se il passaparola, nel corso del tempo è stato man mano sostituito dalla rete internet, lo stesso non si può dire per i cartelloni pubblicitari. Non è un caso che, ancor oggi, questi risultino essere un metodo di sponsorizzazione altamente efficace: migliaia sono gli automobilisti e i pedoni che transitano sulle strade, ed un cartellone pubblicitario ben piazzato, con un’immagine accattivante è sempre in grado di catturare l’attenzione di chi lo osserva, nessuno escluso. Valuta dunque, con estrema attenzione, anche questa opportunità per diffondere il tuo nome. La cartellonistica pubblicitaria e il web risultano, dunque, ad oggi, il miglior investimento pubblicitario per chiunque intenda espandere il proprio business e diffondere il nome della propria attività.
Chiama o invia una email ai seguenti indirizzi: 095 2862422 o info@paybackadv.com
Categories : Agenzia comunicazione Agenzia Pubblicitaria Web Agency