cartelloni pubblicitari catania paybackadv

Cartelloni pubblicitari che ti riconoscono: cosa sono?

Potremmo utilizzarla come categoria pubblicitaria a parte stante e nominarla in questo modo cartelloni pubblicitari in inglese che riconoscono chi li guarda. Lo sappiamo sembra il titolo di una film ma non è così. E’ piuttosto la nuove frontiera della pubblicità che spopola in Inghilterra. Sulle strade inglesi, così come in ogni luogo del mondo, è cosa quotidiana essere attirati da quelle immagini  che sponsorizzano questo o quel prodotto, e fin qui nessuna novità.

Dove sta la novità? Mettiamo il caso che siate in vacanza a Londra o dove vi pare a voi e che incrociate un cartello con su affissa una pubblicità che recita così  Tieni asciutto il tuo bimbo con i nuovi pannolini in promozione solo oggi!.

Ora se siete un gruppo di scapoli impenitenti in viaggio di piacere, quella pubblicità non vi dirà nulla ma se per caso siete genitori con marmocchi al seguito questo è il messaggio che fa per la vostra famiglia.

Ora basandosi su questo semplice assioma i guru della pubblicità che sognano da tempo l’inseguimento del loro bersaglio hanno la tecnica di rendere la cartellonistica pubblicitaria mirata per il consumatore. Fino a oggi, solo su Internet possono offrirci spot mirati, analizzando la nostra navigazione come fa Google. In Gran Bretagna potrebbe iniziare, oppure forse e già iniziata mentre vi stiamo scrivendo, una vera e propria rivoluzione.

Si tratta di schermi Lcd con micro telecamere capaci di effettuare una scansione del vostro viso di chi li guarda davanti. Un Programma realizzato dalla Gran Bretagna dal nome Amscreen riconoscerà la vostra età e molto altro approssimativa di chi l’osserva, cambiando la pubblicità’ visualizzata.

La notizia ha fatto scalpore perché la Gran Bretagna è uno dei Paesi con il più elevato numero di telecamere nelle strade che nei negozi, per adesso ci sono oltre 6000 cartelloni pubblicitari con telecamere sparse in tutta Europa e tra loro connesse tramite rete. Si possono trovano nei distributori di benzina, aeroporti ed potrebbe essere anche nei supermercati! l’ideale per tracciare gli spostamenti delle persone.

Nessuna cosa e sicura per un riconoscimento dell’identità, ma in compenso avremo offerte mirate.

Categories : Cartelloni Pubblicitari Manifesti