CHAT

Cartelloni per Compleanni

I cartelloni compleanno sono un elemento essenziale per rendere unica e indimenticabile una festa, qualunque sia il suo protagonista!

I cartelloni per compleanni sono un elemento essenziale per rendere unica e indimenticabile una festa, qualunque sia il suo protagonista. Sono sicuramente uno degli elementi del party che per primo colpisce l’attenzione del festeggiato e degli invitati e perciò la sua scelta non deve essere trascurata.

Scegliere un tema per il Cartellone Compleanno

Ogni festa che si rispetti deve avere un tema di fondo, un filo conduttore, perciò è fondamentale che anche il cartellone di compleanno sia in linea con la tematica che è stata scelta. Colori, frasi, immagini e disegni dovranno perciò essere scelti proprio sulla base del leitmotiv. Nel caso delle feste dei più piccini questo diventa di sicuro più semplice, ma anche uno degli aspetti più importanti di tutto il compleanno. I bambini, infatti, vogliono sempre organizzare le loro feste scegliendo il “loro personaggio preferito dei cartoni animati”, e su questo verrà basato tutto il party. Non potrà mancare quindi la sua foto neanche sul cartellone di compleanno! Attenzione però a non sbagliare la scelta del protagonista o sarà un disastro!

Cartelloni per Compleanni

Un altro aspetto molto importante è la scelta del materiale con cui è costruito il cartellone. Si può andare dalla semplice carta o cartone, sicuramente i più economici, a quelli in gomma gonfiabili, adatti per i bambini. I primi hanno il grande vantaggio di essere estremamente personalizzabili: si possono infatti aggiungere foto o immagini del festeggiato o scritte, pensieri e messaggi di auguri. Alcuni sono composti da più parti che devono essere attaccate tra loro per creare delle vere e proprie decorazioni, come per esempio fiocchi, palloncini colorati e bandierine.

Un altro punto importante: la frase da scrivere sul cartello buon compleanno

Il Cartellone per Compleanno deve essere il più originale possibile, la fantasia non deve mai avere confine, perciò la scelta della frase diventa uno degli aspetti su cui ci si può arenare. Forse è la cosa più difficile, proprio perchè non si deve cadere nel banale o nel ripetitivo. Innanzitutto si deve considerare quanti anni sta compiendo il festeggiato e se si tratta di anni con un significato simbolico particolare. Ad esempio per un cartello 18° compleanno ci si potrà basare sul raggiungimento della maggiore età, sulle nuove responsabilità e maggiori libertà o sull’esame della patente. Se invece si compiono i 50 anni, il riferimento sarà obbligatorio al raggiungimento del mezzo secolo. Altro aspetto da considerare è il rapporto che si ha col festeggiato: se sono mamma è papà, l’affetto e il ringraziamento che si prova per loro è d’obbligo; se è l’amico del cuore, quello di tutta una vita, il riferimento a tutti i momenti trascorsi insieme diventa lo spunto per ogni cosa.

La nuova moda: il cartellone stradale.

A Catania e dintorni negli ultimi due anni sta spopolando una moda non molto privata e riservata: quella di sfruttare gli spazi dei cartelloni pubblicitari che si trovano lungo le strade per fare gli auguri di compleanno ai propri cari. In questo caso l’agenzia a cui ci si rivolge effettuerà un servizio di assistenza completo, dalla scelta delle dimensioni (i cartelloni di auguri che vanno per la maggiore sono i 6×3 metri) al luogo di affissione. Di solito si sceglie un cartellone posto vicino a casa, scuola o luogo dei lavoro del festeggiato, o lungo una via che percorre ogni giorno. Poi bisogna trovare la foto e le immagini giuste da mettere in stampa e la fase più appropriata. È bene però tenere a mente un aspetto fondamentale: il cartellone verrà visto da migliaia e migliaia di persone, e non sappiamo come potrà reagire il festeggiato. Molte volte, infatti, le agenzie devono porre dei limiti ai desideri dei clienti più esuberanti, nel rispetto della loro etica deontologica professionale. Il cartello resterà affisso per quindici giorni, così come da regolamento comunale. È quindi praticamente impossibile che il destinatario degli auguri non se ne accorga! I Costi del Cartellone Pubblicitario sono abbastanza bassi: affitto del Cartellone Pubblicitario compreso di stampa è di 180 €.

Per informazione dettagliate chiamate allo 095 2862422 oppure inviate una email a info@paybackadv.com