CHAT

Calendario Pubblicitario per Affissioni

Calendario Pubblicitario per Affissioni
Calendario Pubblicitario per Affissioni

Buongiorno cari lettori. Avete intenzione di andare ad acquistare delle affissioni pubblicitarie, ma non sapete dove recarvi e come scegliere la data di esposizione? Perfetto! Allora siete capitati a leggere l’articolo giusto.
Prima di tutto, andrò a spiegarvi che cosa è il calendario delle affissioni; in seguito, invece, vi fornirò una guida sul come procedere ad acquistare una campagna di affissioni.

Che Cos’è il Calendario delle Affissioni?

Il calendario delle affissioni è un calendario che fornisce le date e i periodi in cui è possibile esporre manifesti o annunci al pubblico. Per cui, tutte le affissioni pubblicitarie vengono regolamentate da questo calendario. 
Chiunque abbia intenzione di creare una propria campagna pubblicitaria, prima di tutto, deve seguire le date e i periodi fissati del calendario, che è unico in tutte le città d’Italia. 
Viene chiamato anche calendario delle quattordicine, in quanto i messaggi pubblicitari outdoor vengono pubblicati sempre a distanza di quattordici giorni. Per questo motivo, tali messaggi non possono stare esposti meno di quattordici giorni, in quanto ogni campagna pubblicitaria ha una data di inizio prestabilita.
Se, però, sono necessari tempi più lunghi per promuovere la campagna pubblicitaria, è possibile promuoverla per più tempo, rispettando periodi multipli di 14. 

Calendario 2019: Uscite delle Affissioni

affissioni pubblicitarie catania 1024x788 1

Naturalmente, ogni anno c’è un calendario delle affissioni diverso con differenti uscite annuali, che devono essere rispettate da ogni azienda che si occupa di affissioni. 
Le uscite annuali sono 26; nessuno è autorizzato a compiere un cambio di uscite, nè per andare ad aumentarle nè per diminuirle. 
Questo anno, le campagne pubblicitarie si possono iniziare soltanto di lunedì, in particolare il primo lunedì di ogni mese. Il prossimo lunedì disponibile non è il lunedì successivo ma quello dopo, in base a quanto spiegato prima che i messaggi pubblicitari di un’azienda devono rimanere esposti almeno due settimane.

Conclusioni

In conclusione, se avete intenzione di iniziare una vostra campagna pubblicitaria, dovete, prima di tutto, controllare il calendario delle affissioni del 2019, in modo tale da scegliere uno dei lunedì proposti. E’ importante,anche, ricordarsi che la campagna deve durare minimo due settimane; ciò vuol dire che per 14 giorni voi avrete la possibilità di promuovere la vostra attività, utilizzando messaggi pubblicitari. Se si vuole prolungare il tempo di promozione della campagna, basta soltanto aumentare la durata, utilizzando, però, soltanto multipli di 14. Detto questo, l’articolo è giunto al termine. Mi auguro che siano state utili le mie informazioni riguardo il calendario delle affissioni e tutte le regole da rispettare.